martedì 7 maggio 2013

Rustico contadino col bimby

E' una ricetta di una torta salata che avevo visto qua ( http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=84623 ) ma io l'ho rifatta usando interamente col bimby

Ingredienti
Una porzione di pasta brisè (da ricettario base bimby)
4 patate medie
mezza cipolla grossa o una media
una mozzarella
sale aromatico bimby (o in alternativa sale, pepe e rosmarino)


Procedimento
Come prima cosa impsatare la pasta brisè e metterla a riposare in frigo avvolta nella pellicola

Senza lavare il bimby, mettere tanta acqua fino a sfiorare il gruppo lame e portarla a varoma. Nel frattempo mondare le patate e affettarle sottili e metterle nel cestello.
Una volta che raggiunge la temp Varoma, inserire il cestello con le patate e cuocerle al dente per 15min.

Intanto mondare la cipolla e affettarla col coltello.

Finita la cottura delle patate estrarre il cestello e lasciarlo sullo scolapiatti del lavandino in modo che la condensa coli.., svuotarlo dall'acqua, inserire la cipolla affettata, un cucchiaio di olio e dei pizzichi di sale aromatico - 10/12min 100° vel soft anti

Riprendere la pasta brisè e ricavarne 2 palline una + grossa dell'altra. Con quella + grossa foderiamo la nostra teglia tirandola sottile.

Una volta che la cipolla è cotta la amalgamiamo alle patate e versiamo il tutto nella teglia livellando con le mani. Uniamo la mozzarella tagliata a dadini, spolverata di sale aromatico, chiudiamo con l'altro disco che avremo fatto sottile e con una forchetta bucherelliamo la superficie. Altra spolverata di sale aromatico.

In forno preriscaltato a 200° per 20/25min.


2 commenti: