venerdì 6 marzo 2015

Polpette di melanzane e tonno con salsa allo yogurt - di Marco Bianchi


La ricetta di queste polpette l'ho presa da questo link
Semplice ma con gusto. E anche la salsa ci è piaciuta moltissimo!

Per le polpette
2 scatolette da 160g di tonno (io sott'olio e sgocciolato)
2 melanzane
1 spicchio d'aglio (io mezzo)
150g di pangrattato
150g di farina di mais
prezzemolo

Per la salsa
200g di yogurt greco
2 cucchiai di olio evo
1 cucchiaio di aceto *
pizzico di sale
pizzico di pepe
1 cucchiaio di senape
metà cipolla grande *
* = io ho messo 1 cipolla grossa sott'aceto

Ho proceduto come da sue spiegazioni
Parte delle polpette le ho cotte in forno impanate con la farina di mais x panature, altre le ho cotte in padella



Queste sono state cotte in padella senza panatura e le preferisco anche sono consistenza!



Se fatte più piccole le vedo bene anche come antipasto!

Nessun commento:

Posta un commento