sabato 26 settembre 2015

Spezzatino di manzo coi fagioli


Per 3 persone
Manzo tagliato a tocchi circa 5/6 etti
2 carote
2 coste di sedano
1 cipolla di Tropea
2 manciate di fagioli freschi
1 tazza di acqua
1 cucchiaio colmo di dado vegetale granulare
1 cucchiaio di passata
un goccio di vino (mezzo bicchiere scarso)

Nella slow dapprima ho cotto i fagioli - 4 ore con abbondante acqua su High
Passat le 4 ore li ho scolati, tenuti da parte e buttato l'acqua.
Ho infarinato lo spezzatino e rosolato in padella con poco burro e mezzo spicchio di aglio tritato, messo da parte.
Nella stessa padella ho fatto rosolare e imbiondire le verdure sminuzzate con un goccio di olio.
Dopodichè le ho messe sul fondo della Slow (questa volta non unta), poi i fagioli


e sopra lo spezzatino

 
Ora riempire una tazza con acqua, unire dado, passata e un goccio di vino..stemperare e versare nella slow


Cuocere 4 ore su High
Mezz'ora prima della fine della cottura, unire un cucchiaio scarso di farina per addensare un po' il sugo..


Le foto non riescono a spiegare la bontà..
Vi ricordate la pubblicità del tonno ''Così tenero che si taglia con un grissino...''
Ecco, per questo spezzatino si può dire quasi lo stesso ''Così tenero che si taglia con la forchetta...'' era burro!
Grande acquisto la Slow!!!

Nessun commento:

Posta un commento