martedì 5 febbraio 2013

Patate a forma di...

Per la preparazione ci servono: teglia, formine x biscotti e ovviamente patate.
Sbucciarle e tagliarle a rondelle spesse lungo il "lato corto" (se si può dire così)


Poi prendere la formina adatta come dimensione alla rondella della patata in modo che non sbordi..


Premere e si ottiene la formina..


Ci si può sbizzarrire e farne diverse..


Io ho fatto dei pulcini, dei pupazzi di neve, degli scoiattoli e dei pesciolini che ho fatto io ritagliando col coltello la rondella della patata.
E mi raccomando gli "scarti" delle sagome non buttateli


Poi conditele a piacere come fate sempre..
Io per queste ho messo
olio
sale aromatico fatto da me (sale grosso, rosmarino e salvia)
paprika dolce
pangrattato
Mescolato tutto insieme e cotto in forno a 180°/200° finchè non sono dorate come piacciono a voi


Eccone alcune dopo la cottura.. carine no?

Nessun commento:

Posta un commento