martedì 18 giugno 2013

Torretta di melanzane- micro

Il caldo si sta facendo sentire finalmente (per chi come a me piace il caldo!) però c'è il contro della cucina: accendere il forno o il fornello si rischia di fare la sauna!
Ma se avete il microonde vi propongo un piatto ligth e veloce.
Ho preso spunto dalla mia amica Patty che usa molto il micro, e specialmente dalla sua parmigiana http://www.pizzapastamandolino.it/forum/showthread.php?788-micro-Parmigiana-di-melanzane che naturalmente ho già fatto, ma avanzandomi delle melanzane ho pensato di fare questa torretta che vi propongo


1 melanzana
scamorza affumicata
1 wurstel (non avevo p.cotto)
sugo al pomodoro
parmigiano grattugiato

Ho affettato una melanzana e l'ho adagiata in uno scolapasta col sale e un peso sopra per farle perdere l'acqua.
Ho fatto il sugo al pomodoro scaldandolo al micro (come fa la Patty): in una tazza coperta con carta forno per evitare schizzi di sugo.
Le fette delle melanzane le ho poi adagiate in una pirofila di vetro e cominciato a fare gli strati
- melanzana
- sugo
- scamorza affumicata spezzettata a mano
- wurstel a fette tagliato per il lungo
E così via.



Solo sopra ho cosparso di parmigiano.


Adagiato la carta forno sopra la pirofila e cotto alla massima potenza per 7 minuti


Veloce (la parte più lunghetta diciamo è far rilasciare l'acqua alle melanzane), light e gustoso..

PS..si possono usare anche melanzane appena affettate come fa Patty, senza far perdere l'acqua..così è ancora + veloce ;-)

Nessun commento:

Posta un commento