venerdì 9 ottobre 2015

Costine in bianco con salsa alle verdure




costine
cipolla
sedano
carota
1 patata media
peperoni rosso e giallo
vino bianco
paprika affumicata (facoltativo)
rosmarino
sale grosso


Nella slow ho messo le verdure tagliate grossolane, le costine, una spruzzata di vino bianco e poca paprika affumicata.



Chiuso e cotto 5 ore su High.
A metà cottura ho inserito i peperoni (mi ero dimenticata di metterli).



A fine cottura ho messo sotto al grill del forno le costine per fare la crosticina e nel frattempo ho scolato il grasso che hanno rilasciato in cottura tenendo da parte le verdure.
Ho passato col minipimer le verdure aggiungendo acqua e aggiustando di sale per creare una salsina.



Servire.
E la foto finale parla da sè: neanche un filo di grasso attorno all'osso!

Nessun commento:

Posta un commento