giovedì 3 novembre 2016

Risotto con mazzancolle (in Redmond)


per 2 persone
300g di mazzancolle da sgusciare
140g di riso
aglio
pomodorini
1 cucchiaio di olio evo
timo limone (o prezzemolo)

Sgusciare le mazzancolle, tenere da parte i carapaci che useremo per fare un brodo veloce.
Nella pentola mettere i carapaci, acqua e io ho messo 1 cucchiaino di sale al pomodoro.
Avviare la Multicooker - Fry vegetable


Ovviamente i minuti non scaleranno perchè non farà in tempo a raggiungere la temperatura, e dopo 20min andremo a fermarla.
Filtrare il brodo e tenerlo da parte
Senza lavare la pentola, mettere 1 cucchiaio di olio e uno spicchio di aglio e soffriggere - fry fish
Di seguito unire i pomodorini, le mazzancolle e farle colorare.


Unire il riso e tostarlo (lasciando sempre fry fish).


Versare il brodo lasciato da parte e acqua calda in modo da coprire il riso di un dito. A questo punto cambiare la cottura: io ho impostato Cook Quick Cook lasciando 25min.
A metà cottura circa ho controllato, mescolato e unito un po' di timo limone sminuzzato.


Finire la cottura e impiattare.


Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento