martedì 17 settembre 2013

Schiacciatine mantovane - di Serena

Queste schiacciatine sono una ricetta della mia amica Serena, e la ricetta la potete trovare qui.
Era da tempo che volevo provarle, ma per diversi contrattempi rimandavo.
Ma ieri sera le ho fatte: non avevo pane, sono veloci da fare, non sono impegnative, lo strutto l'avevo preso apposta...via!



Che dire..una tira l'altra!
Ho seguito il  procedimento alla lettera, aggiungendo solo mezzo cucchiaio d'acqua all'impasto perchè la mia farina richiedeva ancora un po' di acqua.
Sopra la superficie prima di infornarle ho cosparso un po' di sale a velo (non è altro che sale grosso frullato in modo che venga ''a velo'')


Di commenti non ce ne sono stati...si badava a mangiare..e questo è il commento che più mi piace ^_^

Nessun commento:

Posta un commento