mercoledì 2 ottobre 2013

1° Raduno Pizzapastamandolino

Cari amici, sono qua per raccontarvi di un'esperienza a cui mi ha fatto molto piacere partecipare!

Domenica 15 Settembre ho partecipato al 1° raduno del forum Pizzapastamandolino.
Oltre che primo raduno del forum, per me è stato proprio il primissimo a cui ho partecipato (so di altri raduni organizzati da altri forum) e quindi ero molto emozionata!


Io, mio marito e il nosto bimbolotto siamo partiti verso le 7.30 per Rapallo.
Man mano ci avvicinavamo il tempo cominciava ad ingrigirsi, ma sapevamo che non sarebbe stato dei migliori..
E infatti appena parcheggiato la macchina è cominciato il diluvio universale. Muniti di ombrelli ci incamminiamo verso la location, il Ristorante ''Nuovo Batesto''.
La prima persona che incontriamo è Lucia di Lu.-C.I.A. tra cucina e pc  col marito.
Attraversiamo la strada ed entriamo: subito riconosco i bimbi di Sara, amministratrice del forum e chef (il suo blog PinkDaisy in cucina), che giocano e appena mio figlio li ha visti è andato là con loro.. Mai visti e mai conosciuti, dopo 2 minuti avevano già fatto comunella ^_^
Oltre a Sara, ci ha dato il benvenuto Andrea (Il suo blog Desperate House Cooker), chef e proprietario del Ristorante.
Si crea un'aria ''di casa'' in cui si chiacchiera e si ride come se ci fossimo visti da sempre! Bellissimo questo ^_^
E gli chef ci fanno entrare in cucina: non ero mai stata in una cucina di un ristorante. Mi sentivo un po' spaesata e anche un po' in mezzo ai piedi ad essere sincera..ahahahah..E lì conosciamo il marito di Sara, indaffarato nella pulizia dei molluschi.

Intanto arrivano anche dei ragazzi che hanno dato adesione via facebook, e le altre ragazze del forum, Jos62 e Musa73 (del blog Cucina per gioco) col marito e le bimbe...tanto tanto dolci e carine ^_^ e insieme agli altri monelli, giocano e corrono (nei limiti del possibile) come se si conoscessero da sempre: il bello dei bambini ^_^
Prendiamo posto a tavola e cominciamo con 2 antipasti, uno freddo -La caprese nel bicchiere servita però con una cremina al basilico, fresca anche nel gusto! e uno caldo (il mio preferito) -Crema di patate con le vongole davvero squisito!
In seguito è arrivata la Paella alla Valenciana, preparata da Sara (ricetta di sua suocera sia normale (con carne e pesce) e una parte l'ha lasciata di sola carne, così anche chi non mangiava pesce ha avuto modo di gustarsela!)



io..ehm..



Musa73 e Jos62

Nel pomeriggio ci ha tenuto un corso di pasta fresca lo Chef Mastropastaio Raimondo Mendolia.
E' stato davvero interessante..ha fatto

- TORTELLI RIPIENI DI TARTARE DI TONNO ROSSO
- RAVIOLONI AI FUNGHI PORCINI RIPIENI DI TARTUFO
- PAPPARDELLE AL CACAO CON SALSA DI NOCI E GORGONZOLA



(con la chef Sara come aiutante)
Uno più buono dell'altro. Non appena verranno pubblicate le ricette metterò i link.

Mentre lo Chef spiegava, i bimbi erano intenti a fare i biscotti con la montagna di pasta frolla preparata preventivamente :-)


Successivamente sono andati a rilassarsi in una camera dell'hotel in cui avevano prenottato Musa (Ileana) e la sua famiglia, facendo merenda coi biscotti da loro preparati.

Al termine del raduno, Lucia ci ha dato un pensierino: una buonissima marmellata di fichi preparata da lei! 

E' stata una giornata davvero bella e spensierata trascorsa con persone che conoscevo da tempo via etere e che ho avuto la possibilità di conoscerle anche di persona!
Grazie mille a tutti ^_^

2 commenti: