Visualizzazione post con etichetta Contorni. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Contorni. Mostra tutti i post
domenica 6 dicembre 2015
mercoledì 26 agosto 2015
domenica 19 luglio 2015
lunedì 6 aprile 2015
venerdì 6 febbraio 2015
venerdì 5 dicembre 2014
lunedì 28 luglio 2014
venerdì 30 maggio 2014
venerdì 2 maggio 2014
mercoledì 23 aprile 2014
domenica 2 febbraio 2014
giovedì 2 gennaio 2014
Purè: finalmente perfetto (per me)
Pur avendo il bimby e sapendo che a molti viene bene il purè, a me non piace la consistenza finale..troppo colloso.
Così dopo varie prove sono giunta alla mia versione di purè!
Così dopo varie prove sono giunta alla mia versione di purè!
venerdì 1 novembre 2013
mercoledì 30 ottobre 2013
domenica 13 ottobre 2013
martedì 2 luglio 2013
Cipolle di Tropea all'aceto balsamico
martedì 18 giugno 2013
Torretta di melanzane- micro
Il caldo si sta facendo sentire finalmente (per chi come a me piace il caldo!) però c'è il contro della cucina: accendere il forno o il fornello si rischia di fare la sauna!
Ma se avete il microonde vi propongo un piatto ligth e veloce.
Ho preso spunto dalla mia amica Patty che usa molto il micro, e specialmente dalla sua parmigiana http://www.pizzapastamandolino.it/forum/showthread.php?788-micro-Parmigiana-di-melanzane che naturalmente ho già fatto, ma avanzandomi delle melanzane ho pensato di fare questa torretta che vi propongo
Ma se avete il microonde vi propongo un piatto ligth e veloce.
Ho preso spunto dalla mia amica Patty che usa molto il micro, e specialmente dalla sua parmigiana http://www.pizzapastamandolino.it/forum/showthread.php?788-micro-Parmigiana-di-melanzane che naturalmente ho già fatto, ma avanzandomi delle melanzane ho pensato di fare questa torretta che vi propongo
giovedì 2 maggio 2013
Zucchine simil trifolate
E' un contorno veloce e gustoso!
zucchine (quantità a piacere)
acqua
dado vegetale granulare (o sale)
pepe
(olio non lo metto mai)
In una padella mettere acqua a ricoprire il fondo e dado, e nel frattempo mondare la/le zucchine.
Quando l'acqua è calda che comincia a bollire affettare con la mandolina le zucchine direttamente sopra la padella. Pareggiarle, coprire la padella e rigirarle di tanto in tanto.
Quando le zucchine saranno cotte, togliere il coperchio e dare una spolverata di pepe.
zucchine (quantità a piacere)
acqua
dado vegetale granulare (o sale)
pepe
(olio non lo metto mai)
In una padella mettere acqua a ricoprire il fondo e dado, e nel frattempo mondare la/le zucchine.
Quando l'acqua è calda che comincia a bollire affettare con la mandolina le zucchine direttamente sopra la padella. Pareggiarle, coprire la padella e rigirarle di tanto in tanto.
Quando le zucchine saranno cotte, togliere il coperchio e dare una spolverata di pepe.
venerdì 19 aprile 2013
Lischi (o agretti) e spinaci ripassati
Ieri mattina sono andata a comprare della verdura, così mi sono imbattuta nei ''lischi''.
Non sapendo cosa fossero ho chiesto alla signora del negozio come si cuocevano: sbollentati e poi ripassati in padella con aglio, oppure sbollentati e conditi con olio e limone emulsionati..
Così incuriosita, ne ho preso un mazzetto e la sera ho provato.
Non sapendo cosa fossero ho chiesto alla signora del negozio come si cuocevano: sbollentati e poi ripassati in padella con aglio, oppure sbollentati e conditi con olio e limone emulsionati..
Così incuriosita, ne ho preso un mazzetto e la sera ho provato.
martedì 19 marzo 2013
Funghi fritti
Questo contorno lo mangio da quando ero piccola: mio nonno ''andava a funghi'', portava a casa tanti fugnhi chiodini (o non so esattamente come si chiama il tipo di fungo) e lei li friggeva.
Mi piacevano un sacco..con quanti ne faceva e con quanti ne mangiavo, così un giorno li ho visti in vaschetta al supermercato e li ho presi proprio da friggere.
Mi piacevano un sacco..con quanti ne faceva e con quanti ne mangiavo, così un giorno li ho visti in vaschetta al supermercato e li ho presi proprio da friggere.
Iscriviti a:
Post (Atom)














