giovedì 7 febbraio 2013

Crema di peperoni, Barilla? No, home made!


L'ho fatta ispirandomi ad un sugo pronto della Barilla "Ricotta e Peperoni", che a noi piace molto, ma dandola anche a mio figlio preferisco fare in casa!
E' molto semplice

3 peperoni (2 gialli e uno rosso) del peso di 500g totali - 110 cal
3 cucchiai di olio - 324 cal
400g di acqua
1 cucchiai di dado vegetale granulare (fatto da me)
200g di ricotta di mucca - 292 cal
1 cucchiaio di parmigiano - 37.4 cal
------------------------------------------------------------------
TOT 763,4 CAL
6 porzione x 3 persone - 127.23 CAL a porzione
a persona - 42.41 cal


Mondare e lavare i peperoni, tagliarli a tocchetti e metterli nel boccale con l'acqua, l'olio e il dado.


cuocere 30min 100° vel1
Dopodichè ho unito la ricotta e frullato il tutto a vel 6 per 30sec
se vi sembra ancora liquida fate cuocere ancora a 100° per i minuti che credete voi (io ho cotto ancora per 15min..)
Aggiungere il cucchiaio di parmigiano e cuocere altri 3min
ed ecco qua la crema di peperoni porzionata e pronta x essere congelata.


Queste sono 6 porzioni x 3 persone ciascuna.

Buonissima nella pasta ma anche nel riso!

Nessun commento:

Posta un commento