giovedì 28 marzo 2013

Buffet - Compleanno di mio figlio

Tutti gli anni, in occasione del compleanno di mio figlio, il buffet lo faccio io: salato e dolce.



Ci tengo e mi piace fare queste cose :-)

Per il salato non mancano mai 
- i pan brioche (o panettone gastronomico)
- salatini di pasta sfoglia
- tramezzini
- pizzette
 
Per il dolce invece cambio spesso, ma quest'anno ho fatto
- tortine monoporzione con crema e amaretti
- tortine tipo crostatine
- cake pops (una cosa diversa) sia after-eight (torta alla menta ricoperti di ciocco fondente) sia ai frutti di bosco (tortina ai frutti di bosco ricoperti di ciocco bianco)

Questo il buffet di 2 anni fa


Avevo fatto sempre pan brioche, tramezzini sia salati che dolci, e pizzette e focacce farcite che dovevo ancora mettere sul tavolo.


Per il dolce invece avevo fatto dei biscotti di semplice frolla e marmellata, girelle di nutella con pane da tramezzini e altri biscotti chiamati ''le fossette golose''.

2 commenti: