mercoledì 15 maggio 2013

Ketchup - home made!!!

Ultimamente mi ''perdo'' a leggere varie ricette di cose utilizzate di frequente, ma fatte in casa..

Un esempio è la maionese: ho provato quella del ricettario bimby e sono rimasta colpita dalla cremosità. Era una versione con le uova crude, ma presto proverò la versione con le uova pastorizzate.

Un altro esempio sono i croissant, i dolci, le merendine tipo kinder Cereali (che ho già fatto),..

Ma quella che vi voglio proporre oggi è la ricetta del ketchup.
Bazzicando tra vari link, mi sono imbattuta in questo http://ricettediradem.blogspot.it/2013/02/ketchup-home-made.html?m=1 di ''L'angolo delle delizie''. Mi ha subito colpito per gli ingredienti utilizzati che non hanno sapori fortissimi uniti insieme..così ho provato dimezzando la dose e facendolo ovviamente col mio ''amico'' Bimby.

Beh, vi dico solo che se avete un attimo di tempo dovete provarlo perchè merita davvero!
L'odore è quasi simile a quelli industriali, e il sapore è molto buono.
Ma soprattutto non dovevo dire ''basta'' a mio figlio perchè appunto era fatto in casa!

Prossimamente farò la versione completa, congelandolo in vaschette per il ghiaccio. in questo modo non andrà a male (se non si usa spesso) e sarà anche porzionato ;-)    

Nessun commento:

Posta un commento