martedì 7 maggio 2013

"Lasagna" di fettine di tacchino

Questa è una mia invenzione xkè non avevo idee x la cena.....!
Per cominciare facciamo un semplice sugo di pomodoro..
olio
scalogno
sale o dado granulare
passata di pomodoro/conserva/polpa (quello che usate di solito)
(basilico non ne avevo ma ci sta bene) e lasciare raffreddare.



Poi cominciare a fare la "lasagna"

fettine di tacchino o pollo (io ne avevo 340g)
1 mozzarella
fagiolini lessi o altre verdure (ma si possono anche omettere)
pangrattato
Parmigiano grattugiato



Prendere una teglia (io l'ho foderata con alluminio) e spalmare un po' di sugo sul fondo.
Impanare una fettina di carne, metterla sul fondo della teglia, ricoprirla con mozzarella (io l'ho strappata a mano), fagiolini e sugo




(scusate la qualità delle foto ma è una ricetta vecchia)
Fare man mano altri strati e finire con mozzarella, fagiolini, sugo e spolverare di formaggio



Cuocere poi in forno per 30min a 180°/200°


Buono!
una cosa diversa dalla solita fettina triste cotta in padella :-)

Nessun commento:

Posta un commento