martedì 7 maggio 2013

Risotto alla crema di piselli - dal libro "Pappe e Favole"

E' una ricetta presa dal libro del bimby, e ve la riporto

Ingredienti x 2 adulti + un bimbo (tra parentesi le mie modifiche)
50g di piselli sgranati freschi o surgelati (io ne ho messo 100g surgelati)
40g di riso (io 160g)
10g di olio (io me lo sono dimenticata)
un pizzico di sale (1 cucchiaino abbondante di dado vegetale bimby)
600g di acqua

Versare l'acqua nel boccale, aggiungere i piselli e un pizzico di sale (io il dado)





cuocere - 15 min 100° vel soft anti
A cottura ultimata, colare i piselli tenendo l'acqua di cottura.
Rimettere i piselli nel boccale con lo stesso quantitativo di acqua del peso dei piselli (nel mio caso: 100g di acqua)



(quel giallo che vedete è dovuto dal dado..)
e frullare - 1min (io 30sec) a vel7



Ed ecco la crema di piselli
A questo punto mettere da parte..
Senza lavare il boccale versare la quantità di acqua che si usa abitualmente per cuocere il riso, meno 100g però, perchè 100g di acqua sono già contenuti nella crema..
Portare a bollore 5min 100° vel soft anti
E unire il riso, la crema e cuocere - 18min 100° vel soft anti



Impiattare e spolverare di formaggio





Molto buono e delicato..e non si sente molto il dolciastro dei piselli :-)
Anche nella pasta dev'essere buona!

Nessun commento:

Posta un commento