martedì 7 maggio 2013

Spaghetti AOP - col bimby

AOP = Aglio Olio Peperoncino

Non ho seguito una ricetta e ho fatto di testa mia..di sicuro sul nuovo libro base del bimby ci sarà, ma erano davvero squisiti


Ingredienti x 2 persone
20g di olio evo
pizzico di sale
1 peperoncino secco (nn sapevo quanto emanasse il piccante, la prossima volta ne metto 2)
spicchio d'aglio
280g di acqua (in ogni caso il doppio del peso della pasta)
presa di sale grosso
140g di spaghetti
peperoncino in polvere se fosse poco piccante


Mettere nel boccale olio, pizzico di sale, peperoncino e spicchio d'aglio


soffriggere 3min 100° vel soft anti. Io dopo ho tolto peperoncino e aglio.
Aggiungere l'acqua e la presa di sale grosso

Impostare 100° vel soft anti e lasciar raggiungere i 100°
Dopodichè inserire gli spaghetti dal foro del coperchio e impostare i min della cottura indicata sulla confezione + 2: i miei spaghetti cuociono in 8min..ho impostato 10min di cottura..
E nel frattempo gli spaghetti girano e girano....  








.e nel frattempo scendono nel boccale.
Mentre cuociono ho aggiunto un po' di peperoncino in polvere




E impiattati


Spolverare di grana e a piacere aggiungere altro peperoncino in polvere
E buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento