venerdì 14 novembre 2014

Zuppa di noodles


A persona (ma io ho abbondato)
mezza matassina di noodles (io prendo quelli del Lidl quando co sono le offerte asiatiche, per me sono i migliori)
verdure a scelta tagliate a listarelle (io mezza zucchina, piselli, radicchio rosso e funghi trifolati)
olio al sesamo (o olio evo)
aglio e cipolla tritati
salsa di soia
zenzero (io essiccato in polvere)
brodo vegetale

Questa zuppa l'ho ideata da me, quindi sono andata ''a sentimento'' sia come ingredienti che procedimento.

Ho seguito la falsa riga di questi Yaki Noodles.
Soffriggere aglio e cipolla in padella, unire le verdure tagliate a listarelle, sfumare con salsa di soia e spolverare di zenzero. Continuare a saltarle finchè non risulteranno morbide ma ancora croccanti. Spegnere il fuoco e mettere da parte
Nel frattempo portare a bollore il brodo vegetale con un goccio di salsa di soia, cuocerci i noodles per 4min. Scolarli tenendo il brodo, passarli sotto l'acqua per fermare la cottura e servire nel piatto (era meglio una ciotola, più caratteristica) con brodo e verdure.

1 commento: