mercoledì 10 aprile 2013

Polpette gran mix

In realtà non sono niente di chè queste polpette, ma le ho chiamate così perchè le ho fatte mettendoci di tutto :-D

Avevo una porzione di riso che mi era avanzata, del macinato in frigo, e così ho fatto queste polpette..



Per le polpette
1 porzione di riso avanzata
500g di macinato bovino/suino
1 uovo
20g di prosciutto cotto
1 cucchiaino di sale (io mezzo cucchiaino di sale all'aceto e mezzo di sale al pomodoro)
pepe
noce moscata
un cucchiaino di polvere di spinaci (oppure 1 o 2 foglie di spinaci)
scaglie sottili di parmigiano o parmigiano grattugiato (quantità a piacere)
2 cucchiai di fiocchi di cereali (quelli usati per questo pane)  
pangrattato se necessario

Impastare il tutto e rendere il composto omogeneo.
Preparare le polpette come al solito e io le ho rigirate nel pangrattato.


Non sono altro che normali polpette vero?


Per il sugo
cipolla
olio
passata di pomodoro (o conserva fatta in casa)
sale (io al pomodoro)
basilico se si ha, altrimenti va bene anche un po' di origano

Nella padella soffriggere la cipolla con l'olio e aggiungere poi la passata, insaporire con mezzo cucchiaino di sale, rigirare e coprire.


Quando ricomincia a sobbollire, unire le polpette e lasciare a fuoco medio basso. Coprire, rigirare di tanto in tanto.
Ed eccole qua.


  Un buon riciclo, apprezzato da tutti! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento