mercoledì 16 luglio 2014

Tortino di zucchine e ricotta


Faccio spesso questo tortino da quando l'ho provato, sia con zucchine che altre verdure.
La ricetta è quella del mio amico Francesco e la trovate qua .
Solitamente la faccio col bimby, come da ricetta, ma stasera l'ho fatto col metodo tradizionale omettendo olio e usando 3 uova invece di 4.

Ho cotto le zucchine in una casserruola scaldando precedentemente mezzo bicchiere di acqua con sale al pomodoro o dado vegetale. Dopodichè le ho lasciate raffreddare.
Successivamente ho travasato le zucchine in un colino a maglia stretta in modo che l'acqua residua colasse, e nella stessa casserruola ho sbattuto le uova con pepe, formaggio, unito la ricotta e poi le zucchine amalgamando bene.



Sempre buono!

Grazie Francesco!!!

Nessun commento:

Posta un commento