lunedì 8 aprile 2013

Un nuovo arrivato in cucina

Volevo presentarvi un nuovo ''amico'': l'essiccatore!
E' da tempo che penso e ripenso se ne vale la pena comprarlo..Poi più leggo ciò che si può fare più mi allettava l'idea di averlo.
Così un pomeriggio mi sono imbattuta in un modello che era un buon compromesso sia per le dimensione/temperatura/altezza dei vassoi, e sia (soprattutto) per il prezzo.
Io ho preso questo modello

(fonte immagine: internet)

un DCG Eltronic - FD1065. Ha il termostato per la temperatura regolabile (da 35° a 70°), 5 vassoi e non fa per niente rumore..
Non ne avevo mai visto uno ''dal vivo'' e quindi per me è tutto nuovo :-) 
Mi è arrivato stamattina e l'ho già messo in funzione: sto seccando una mela a listarelle e delle foglie di spinaci (crude precedentemente lavate).
Intanto è una prova :-) ma conto di fare anche il dado grnaulare, i sali aromatici (x esempio quello al pomodoro -che faccio già- ma senza il rischio di bruciare i pomodori in forno per farli asciugare), e seccare molte verdure così il freezer è più libero.
Beh, man mano sperimento e vi farò sapere come funziona.

Ciao, e buona giornata :-)   

2 commenti:

  1. Mi ispira tanto a nche a me... il fatto è che se dico a mio marito che ne voglio uno... è capace che chiede il divorzio... ahahah... devo vedere se riescoa farmelo regalare per qualche compleanno/Natale/Altra festa! Intanto tu continua a sperimentare... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah..ma nooooo :(
      Questo modello non è costato molto e poi lavora bene per quello che ci faccio.
      E sì..allora ti conviene sfruttare la prima occasione buona.
      Ho fatto anche il dado vegetale, più tardi inserisco la foto: è venuto più fine della sabbia! e che profumo!

      Elimina